visiote gravidanza Arezzo

GRAVIDANZA E POST GRAVIDANZA

Il Dott. Mario Paccariè di Arezzo offre varie prestazione relativamente a gravidanza e post gravidanza: si occupa di visite ginecologiche, di visite uroginecologiche, di assistenza alla gravidanza e al parto, di chirurgia vaginale e pelvica, di soluzioni e cura della stipsi, di curare infezioni vaginali, vescicali e rettali, offre visite chirurgiche del fibroma, cura cisti ovariche, cura l'endometriosi e il prolasso genitale.

La visita ginecologica è un esame clinico di base che andrebbe sempre eseguito nel momento in cui si decide di avere un bambino. Il ginecologo effettua tutti gli accertamenti del caso e, a prescindere dal risultato dell'esame, può prescrivere: Pap test, tampone vaginale, laparoscopia, isteroscopia diagnostica, isterosalpinografia, dosaggi ormanali.

Per le donne è fondamentale essere seguiti da specialisti, sia prima che dopo il parto, è basilare per scongiurare qualsivoglia problema di salute, ed il Dott. Paccariè mette a disposizione tutta l'esperienza maturata in molti anni di attività.

Pap test

Pap test Arezzo
Il Pap test viene consigliato a ogni donna che abbia rapporti sessuali regolari. Si tratta di un esame che aiuta ad indagare su eventuali alterazioni delle cellule della cervice dell'utero.

È un esame diagnostico indolore e innocuo, e permette di indagare in modo precoce in particolare la eventuale presenza di un tumore al collo dell'estero. Permettere inoltre di riconoscere varie infezioni batteriche, micotiche o virali.

È altresì fondamentale per la diagnosi di infezione causata dal Papilloma Virus (HPV). Le infezioni da Papilloma Virus sono piuttosto diffuse e possono anche essere la causa di malattie della cute e delle mucose.

Il Pap test può essere eseguito direttamente dal ginecologo durante la visita. Contattare lo studio del Dott. Mario Paccariè per maggiori informazioni.
Tampone vaginale Arezzo
TAMPONE VAGINALE

Il tampone vaginale è un esame di tipo diagnostico che viene effettuato per mezzo di un tampone ovattato: consente di individuare la eventuale presenza di infezioni che possono riguardare la cervice uterina (tampone vagino-cervicale) o la vagina (tampone vaginale). Il tampone vaginale può essere eseguito direttamente dal ginecologo: contattare lo studio del Dott. Paccariè per richieste e informazioni.

Isteroscopia diagnostica Arezzo
ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA

L'isteroscopia diagnostica è un esame ginecologico di tipo diagnostico/operativo. Viene eseguito dal ginecologo con l'inserimento all'interno della cavità uterina di uno strumento a fibre ottiche che permette di vedere la stessa cavità e accertare eventuali anomalie endometriali. L'esame permette quindi di vedere se eventualmente vi siano polipi, fibromi e/o miomi come anche malformazioni uterine.